lunedì 16 novembre 2009

Federica Moretti Handmade




Federica Moretti, stilista classe 1983 dopo un soggiorno a New York, dove ha frequentato la "School of Visual Arts", è esplosa mostrando un innato talento.
Moschino, Mila Schon, Giuliano Fujiwara, questi alcuni dei grandi designer con i quali Federica ha collaborato e con alcuni dei quali continua a collaborare, oltre ad essere stata pubblicata, giovanissima, su testate quali Flair, Vogue e Vanity Fair. "Mi piace moltissimo sperimentare, - ha spiegato Federica, che ha presentato la sua nuova linea nella sezione donna della 75esima edizione di Pitti, - amo sia per l'uomo che per la donna creare usando materiali diversi sovrapponendoli, unendoli."
Federica Moretti Handmade, questo il nome del brand, nasce tre anni fa e già nel 2006 appare su un numero di Vogue Italia.La produzione di Federica Moretti si identifica perfettamente con il progetto MISAEL poiche costituita da soli pezzsi unici dove ogni più piccolo dettaglio è realizzato interamente a mano, quindi irripetibile e insostituibile. I cappelli creati per MISAEL sottolineano l'assoluta magia dell'unicità, la bellezza di indossare un capo unico prodotto con passione e originalità. La giovane designer ha presentato la sua collezione martedì 24 giugnoin via Scesa 9, allo Studio Morinn, inaugurato durante il Salone del Mobile. Una prima linea maschile dopo i successi delle prime collezioni di cappelli da donna. I cappelli sono pensati come veri e propi accessori di moda, non sono solo capi di abbigliamento e vengono realizzati con materiali naturali. Una linea pensata per uomini giovani ma non solo ,che potranno scegliere tra 25 modelli realizzati in 5 diversi tessuti con una particolare attenzione ai minimi dettagli che da sempre caratterizza il lavoro di Federica Moretti Handmade. Ogni cappello è realizzato a mano assemblando insieme diversi tagli di tessuto per un risultato taylormade. I cappelli di Federica, peazzi unici di grande ricerca, da cinque stagioni sono venduti da Barney's a New York e si possono trovare a Milano presso "247 showroom". Alcuni sono pratici e di promozione,altri, vengono indossati per puro piacere. Federica ci mostra concretamente come un cappello possa essere in realtà molto altro.

Nessun commento:

Posta un commento